La Storia

La Socie à VOLLEYTIME CASAGIOVE ASD, scrive la prima pagina della sua storia nella pallavolo femminile della provincia di Caserta, con la stagione sportiva 2008-2009 (con il nome di Volalto Casagiove), grazie alla passione di Alessandra Vozza  ed alla curiosità per questo sport semplice ma coinvolgente, di Raffaele Di Pippo , con l’intento non solo di raggiungere validi obiettivi sportivi, ma soprattutto con l’intento di ridare la possibilità alle tante ragazze appassionate di volley di Casagiove, di praticare il loro sport preferito nella propria Città, in un ambiente sano e sereno.

 

Nella stagione 2008-2009, si partecipa quindi al Campionato Provinciale di Seconda Divisione Femminile e, la neo matricola, con immensa gioia e grande meraviglia, si aggiudica la vittoria del campionato con una camminata tanto trionfale quanto inaspettata. Ventidue incontri disputati e ventidue vittorie.

Si acquisisce il diritto a partecipare, nella stagione sportiva 2009-2010, al Campionato Provinciale di Prima Divisione Femminile, alternando grandi prestazioni con vittorie straordinarie contro squadre storicamente più attrezzate e più blasonate, a partite opache dove si paga spesso lo scotto dell’inesperienza nella categoria superiore. A fine anno, con il 7° posto, viene comunque raggiunto l’obiettivo di una decorosa salvezza, così come nei piani di inizio stagione.

 

La realizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale della Città di Casagiove, di uno splendido Palazzetto dello Sport che nel mese di Giugno 2010 viene inaugurato con la Finale del Campionato Nazionale Maschile Under 14, e la consapevolezza di poter continuare l’attività pallavolistica intrapresa nella splendida cornice del Nuovo Palasport, stimola il Presidente Di Pippo e l’intera dirigenza della VOLLEYTIME ad allestire, per la stagione sportiva 2010-2011, una squadra competitiva per poter varcare ancora una volta, dopo i gloriosi trascorsi di tale disciplina sportiva in questa Città, la porta dei Campionati Regionali. Ma una sera di infortuni a varie atlete, durante la stagione, costringono la società a rinviare il progetto promozione.

 

Con la stagione 2012-2013 , si continua a portare avanti il progetto promozione, ma la società ritorna a giocare nella Palestra Pascoli. Per una scelta scellerata ed inopportuna della nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Elpidio Russo, viene indetta una gara per la gestione del palazzetto dello sport e, guarda caso, nessuna società locale aveva i requisiti per partecipare a quel bando.

 

Nonostante questa grande miopia politica, la Volleytime, imperterrita, continua per la sua strada. Ed anche nel campionato 2013-2014 mantenendo la categoria con un ottimo campionato , si gettano le basi per allestire una squadra più competitiva e vincente.

 

Con la stagione 2014-2015 , il presidente Di Pippo chiama alla guida della squadra il Coach Luca Bobbio e si allestisce un roster di tutto rispetto. A fine campionato , il terzo posto è il preludio alla stagione 2015-2016 dove si punta chiaramente alla vittoria del campionato.  Qualche nuovo arrivo, e si realizza una stagione da record. 22 gare disputate ed altrettante vittorie, con un solo set concesso alle avversarie durante tutto il campionato. 66 punti realizzati. Con gran merito, arriva la promozione in SERIE C . Guidata dalla Capitana Francesca Orgiano (5), riportiamo tutte le altre atlete artefici del grande successo : Marina Antonelli (9), Angela Biondillo (8), Simona Bobbio (1), Sara Cecere (7), Federica Di Rauso (24), Valentina Mazzitelli (19), Adele Monaco (15), Stefania Polidoro (4), Marzia Rossetti (3), Rosa Russo (10), Arianna Sergio (29) e Federica Trotta (13).

 

Fermo restando la particolare  attenzione al settore giovanile che già dall’inizio della propria attività ha sempre contraddistinto la Volleytime, con la partecipazione ai vari campionati federali, con la stagione sportiva 2016-2017,  si apre questa nuova grande avventura del CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C FEMMINILE.