VolleyTime: due giovanissime , RUSSO e MICILLO, e l’esperta MONACO, alla corte del Coach BOBBIO.

Due atlete giovanissime e dalle grandi potenzialità come la schiacciatrice ROSA RUSSO, classe 1999 e l’opposto MIRIAM MICILLO, classe 1997, approdano alla corte del Coach LUCA BOBBIO per questa stagione sportiva 2016-2017.

ROSA RUSSO, frutto della Scuola di Pallavolo della VOLLEYTIME con la quale ha disputato e continua a disputare tutti i campionati giovanili, ottenendo ottimi risultati, ha sempre impressionato gli osservatori per le sue potenzialità e per la sua costante crescita. E queste sue doti ,  hanno definitivamente convinto la dirigenza della VOLLEYTIME a puntare su di lei per completare un parco schiacciatrici alquanto rinnovato, con la conferma di FEDERICA TROTTA e gli arrivi di MIMMA CUTTAIA e MARTINA BALSAMO. Si tratta di una ragazza giovane che appena sedicenne nella passata stagione in Serie D , ha saputo mettersi in luce sfruttando benissimo le occasioni che le sono state offerte. ROSA RUSSO quindi , sarà al suo esordio in Serie C, e raccogliendo di buon grado questa sfida, si mette a disposizione del tecnico arancioblù, candidandosi ad essere una validissima alternativa alle titolari.

L’altra giovanissima novità è MIRIAM MICILLO, classe 1997, cresciuta nelle fila dell’ALP VOLLEY AVERSA. Anche lei è una delle giovani più interessanti di questa Serie C. “Secondo noi –commenta il Coach LUCA BOBBIO- lavorandoci sopra nel modo migliore, è una ragazza che può crescere tantissimo. Fisicamente ha ottime doti, ed il suo è un arrivo importante in prospettiva futura. Avendo poi davanti delle giocatrici di esperienza come le attaccanti  TROTTA , MONACO, CUTTAIA e BALSAMO , potrà solo continuare il suo percorso di crescita”. Precisa e puntuale la replica della MICILLO : “Cercherò durante l’anno di prendere spunto dalle compagne di squadra più esperte di me – dichiara MIRIAM –  e da loro cercherò di catturare tutti i consigli che mi daranno. Voglio mettermi alla prova e fare bene, anche per ringraziare la Società che ha creduto in me, dandomi questa chance”. Il nuovo braccio pesante arancioblù, è ancora acerba, ma sicuramente si farà. L’idea è darle il tempo ed il modo di crescere con calma, ed il suo apporto sarà determinante nel corso della stagione. Quest’anno la società ha deciso di puntare fortemente sulle giovani, e ragazze come RUSSO e MICILLO, così talentuose, saranno fondamentali per la costruzione del gruppo.

ADELE MONACO invece, ha un  bel bagaglio di esperienza , è una ottima opposto con buone qualità in tutti i fondamentali. “Sono felicissima di poter giocare anche quest’anno con la VOLLEYTIME del presidente DI PIPPO -ha affermato una caricatissima MONACO- . Sono molto motivata,  mi sento bene ed ho ancora tanto voglia di dare e di giocare. Ormai conosco bene sia la Società che il Coach Luca Bobbio, so come si comportano e come si lavora, e ci sono tutti i presupposti per far bene e fare le cose al meglio. Sono anche contenta della squadra che si sta creando; è un giusto mix tra atlete giovani ed atlete di esperienza, e sono sicura che realizzeremo un ottimo gruppo unito e combattivo”.

La VOLLEYTIME sta affondando una nuova avventura ed è chiaro che ci sono da sistemare ancora dettagli e cose, ma sicuramente sarà importante e determinante “IL GRUPPO” in una stagione che si preannuncia molto competitiva. E siamo sulla buona strada.