VolleyTime: Federica TROTTA completa il roster per la stagione 2016-2017

Il roster della stagione sportiva 2016-2017 della VOLLEYTIME si completa con il 12° ed ultimo tassello : alla corte di Luca Bobbio ci sarà anche la schiacciatrice FEDERICA TROTTA, di sicuro una delle giocatrici più forti della categoria . Unisce ad una grande abilità nelle conclusioni di seconda linea , anche una varietà di colpi in attacco , facendosi sentire anche a muro. “Contiamo parecchio sulle sue doti atletiche e tecniche – asserisce il coach Bobbio -, ha potenza,  manualità e salto ed ha tutte le caratteristiche per imporsi in questo campionato. Con lei,  abbiamo veramente messo al loro posto tutti i tasselli del puzzle. Inoltre,  se si considera che completa il reparto delle schiacciatrici di banda con  Cuttaia, Balsamo e Russo, devo solo dire che abbiamo in assoluto un ottimo livello di atlete a disposizione per quel ruolo “.

FEDERICA TROTTA  nasce a Santa Maria Capua Vetere nel 1991 da una famiglia di pallavolisti (il papà Antonio ha militato nel campionato Nazionale di serie B alla fine degli anni settanta) ed inizia da piccola, già all’età di 7 anni, ad avvicinarsi al volley, proprio nella sua città. In piena crescita sportiva, e fisicamente formata, Federica non passa inosservata agli esperti del settore, e giovanissima si trasferisce come atleta  ad Aversa. Dopo aver disputato qualche campionato con la Società CENTRO SANTULLI, fu quasi da subito trasferita alla Società NEW VOLLEY GRICIGNANO alla corte del Coach Luciano Della Volpe, dove dopo una serie di campionati vinti, arrivò a disputare non ancora ventenne, un campionato nazionale di Serie B2. Motivi di studio e di lavoro la costrinsero a restare per un paio di anni lontana dai campi da gioco fino alla scorsa stagione, quando riuscendo a conciliare i suoi impegni con la sua passione per il volley, approdò alla VOLLEYTIME CASAGIOVE. Nello scorso campionato, con le altre compagne di squadra, conquista una straordinaria promozione in serie C, realizzando anche una stagione da record  con 22 incontri e 66 punti .

Sono molto contenta di restare alla VOLLEYTIME, – le parole di Federica – perché la ritengo una delle realtà più valide della pallavolo casertana.  Tra i motivi che mi hanno convinta a restare, il primo è sicuramente quello di voler continuare a condividere con la stessa dirigenza e con lo stesso staff tecnico un validissimo progetto . Poi, abbiamo appena concluso una stagione fantastica, e le sensazioni e le emozioni che ho riprovate con questa squadra, assaporando la grande gioia della promozione, non le riesco neanche a descrivere . E tanto già basterebbe per la mia scelta. Ma mi sono convinta a restare anche perché si sta ricreando lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di far bene della passata stagione, e si percepisce a pelle un clima molto positivo intorno a tutto l’ambiente. Il traguardo che il presidente DI PIPPO ci ha chiesto di raggiungere per questa stagione , è quello di mantenere la categoria. Ed io sono convinta che , con questo gruppo che vuole ben figurare anche in Serie C e che ha voglia di disputare un buon campionato, che è in grado di giocarsela con qualsiasi altro team ed in grado di togliersi anche delle belle soddisfazioni, di sicuro questo importante obiettivo non potrà sfuggirci.”