VolleyTime : CUTTAIA e BALSAMO, due novità in blu arancio.

Si attendevano ulteriori sorprese per  completare il roster della VOLLEYTIME CASAGIOVE per la prossima stagione sportiva 2016-2017, ed a meno di un mese dall’inizio del campionato, sono arrivate le schiacciatrici CUTTAIA e BALSAMO. Non sono trattative dell’ultima ora perché la dirigenza ci aveva già lavorato durante tutta l’estate, ma solo in questi ultimi giorni si sono finalmente concluse. “Sono contento della campagna acquisti  – commenta il Coach LUCA BOBBIO – . Stiamo raggiungendo tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati con la società, tenendo conto chiaramente dei limiti imposti dal budget, e stiamo costruendo una squadra molto equilibrata, senza grandi picchi, ma con il collettivo come punto di forza”.

MIMMA CUTTAIA, è una giocatrice di esperienza , ed inserita nella rosa di sicuro darà un notevole e validissimo contributo sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. E’ una giocatrice completa sia da prima  che da seconda linea con ottime doti di difesa, molto affidabile e determinata. La nuova atleta,  che proviene dalla serie D, dove la scorsa stagione ha militato con la Phoenix Caivano indossando la fascia di Capitano, era proprio il tipo di atleta che la società blu-arancio ha fortemente cercata.  “Sono ovviamente soddisfatta di essere arrivata qui alla VOLLEYTIME – le parole di Mimma – . Ho avuto da subito l’impressione di essere arrivata in una  società valida, che ha degli obiettivi chiari e precisi, e dove lavorano persone determinate che sanno cosa vogliono. Mi è chiaro che il livello del campionato di serie C sia più impegnativo di quello dell’anno passato , ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura” .

MARTINA BALSAMO, completa il reparto delle schiacciatrici di banda (che comprenderà anche le confermate Federica TROTTA e Rosa RUSSO). Fortissima passione per il volley, Balsamo riesce a ben conciliare il ruolo di studentessa universitaria dell’ Orientale di Napoli presso la Facoltà di Scienze Politiche, con quello di atleta e con quella di allenatrice dei gruppi Under 14 ed Under 16 della ALMA MATER, Società nella quale si è formata ed ha sempre giocato. E proprio nello scorso anno, indossando la maglia dell’ALMA MATER, durante gli incontri di Campionato contro la VOLLEYTIME , seppe mettersi talmente in mostra, che a fine stagione, fu immediatamente contattata dalla nostra dirigenza per chiederle di indossare in questa prossima stagione sportiva la maglia blu-arancio,  soprattutto perché oltre ad essere una valida schiacciatrice, è un attaccante che può essere impegnata anche da opposto o addirittura nel ruolo di centrale .

Già conoscevo la VOLLEYTIME dallo scorso anno – dichiara Martina –  e quando mi è stato proposto di far parte di questa squadra, ho immediatamente detto sì. Nel mio progetto mentale c’era da tempo la voglia di poter partecipare ad un campionato superiore, e quindi mi fa veramente piacere di poter giocare in Serie C. Mi sono impegnata tanto perché questo si realizzasse ed ora ho tanta voglia di mettermi alla prova . Ho anche avuto modo in questi giorni di conoscere le altre ragazze della squadra, e le ho trovate tutte delle persone squisite. La dirigenza è attenta e disponibile, e si percepisce un clima positivo e familiare intorno a tutto l’ambiente. Sono convinta che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”. Nel frattempo la VOLLEYTIME è alla quarta settimana di preparazione per l’imminente stagione 2016-2017, e non si escludono nei prossimi giorni, l’ufficializzazione delle ultime trattative ancora in corsa.