VolleyTime: riprende il minivolley

Si ricomincia : da Martedì 4 Ottobre  (ore 18,30) pressola Palestra Aldo Moro di Casagiove  inizierà l’attività di Minivolley per la stagione sportiva 2016-2017 della VOLLEYTIME,  riservata  alle bambine nate dopo l’anno 2005.

Per tutta la stagione Francesca Orgiano ed il suo staff (il martedì ed il giovedì dalle 18 alle 19 oppure dalle 19 alle 20) si prenderanno cura delle nostre piccole atlete che decideranno sia di continuare  il lavoro svolto lo scorso anno , sia di avvicinarsi per la prima volta al mondo della pallavolo . Ricordiamo che il minivolley è un  tipo di attività ludica che utilizza i gesti tipici del volley;

in questa attività è di fondamentale importanza insegnare i primi elementi tecnici attraverso il gioco , inserendo situazioni divertenti, gratificanti e vincenti. Le bambine vogliono infatti giocare perché questo per loro è un bisogno naturale legato ad un corretto sviluppo psico-fisico. Per fare tutto ciò è di fondamentale importanza che detta attività venga svolta da personale altamente specializzato e che trasferisce amore e passione per questo sport, come la nostra  Francesca. Vi aspettiamo pertanto numerose , ricordando che sono previste naturalmente delle prove gratuite senza impegno di sorta.